Cristiano Caleffi
odontoiatra
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla IIa Università di Roma “Tor Vergata” (2001), ha seguito numerosi corsi di aggiornamento in varie branche quali la Conservativa e l’Endodonzia prima di soffermarsi e perfezionarsi in Parodontologia ed Implantologia.
Nel 2002 è Ufficiale Odontoiatra dell’Esercito nel Reparto Stomatologico al Policlinico Militare “Celio” di Roma. Ha seguito nel biennio 2003-04 il corso ”Advanced Course in Clinical Periodontology” tenuto dal Prof. M. Tonetti e dal Dott. P. Cortellini c/o University of Berne, School of Dental Medicine. Nel 2004 è Frequentatore Volontario c/o Unità Operativa di Odontoiatria dell’ospedale Fatebenefratelli “Isola Tiberina” (Reparto Chirurgia Orale e Implantologia – Dott. A. Motta. Quindi ha approfondito la chirurgia muco-gengivale attraverso corsi con il Prof. P. Miller Jr. (2004), il Prof. G. Zucchelli (2005) e il corso annuale avanzato teorico-pratico “Le recessioni gengivali: Tecniche di Copertura Radicolare” (2005-06) tenuto dal Prof. M. Tonetti e dal Dott. P. Cortellini. Perfeziona le sue conoscenze poi con il Master annuale di Parodontologia e Implantologia (2005-06) c/o Ospedale “George Eastman” di Roma nel Reparto Parodontologia e Implantologia diretto dal Dott. L. Cordaro.
Nel 2008 segue il corso annuale “residency” avanzato teorico-pratico in “Metodologia clinica e tecnica in Implantologia” tenuto dal Dott. M. Merli. Nel 2012 si aggiorna su Restauri Adesivi Anteriori e Posteriori al corso del Dott. R. Becciani. Autore di diverse pubblicazioni e della traduzione del testo “Overdentures facili. Guida alla realizzazione di protesi su impianti e su radici” di H.W. Preiskel. Si occupa prevalentemente di Parodontologia e Implantologia.